Home   Newsletter   Contatti
/  EVENTI
Malìparmi presenta a Milano la nuova collezione autunno inverno

Si chiama "L'Armoire" la nuova collezione Malìparmi Autunno - Inverno 2008/09 presentata il 20 febbraio a Milano durante la settimana della moda, in maniera suggestiva a Palazzo Visconti.
Inaspettato il percorso: si entra in un palazzo milanese del '700 con i soffitti affrescati e ci si trova dentro un bosco incantato. Un sentiero pieno di curve, ad ogni curva, uno stop. Davanti, anzi, dentro un armadio. Di una serie di cinque. Da fuori simili, all'interno ognuno magicamente diverso. Che racconta un tipo di donna, il suo modo, il suo carattere, i suoi oggetti del desiderio. Un momento della sua giornata.
C'è quella che privilegia un modo di vestire libero, comodo, e si rifugia dentro le maglie, le sciarpe e la pelliccia. E sceglie l'armadio "morbido", quello foderato di pelliccia grigia. Da accarezzare. C'è la donna più impulsiva che sceglie tutto con passione, che ama tutto, e che si lascia guidare dall'istinto per scegliere abiti e oggetti. E' per lei l'armadio "eclettico" tappezzato di wallpaper in puro anni '70. C'è l'armoire en "nuance", nel quale una donna sofisticata raccoglie le tonalità più raffinate del verde, una scelta forte per forme semplici ed eleganti. C'è l'armadio "surreale", il più inventato e insieme più disincantato, che mescola passato e presente con la sua fodera in twill di seta dai motivi vagamente etnici. Infine c'è l'armadio "notturno", con la pelle di drago e il glitter effetto notte, dove risplende il nero illuminato dalle paillettes colorate.
Ospite della giornata Ana Caterina Morariu, uno dei volti più dolci del cinema emergente italiano, protagonista della campagna pubblicitaria Malìparmi primavera estate 2008.

> guarda il video
> torna indietro